Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:
Giornata debole per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,1%, mentre il Dax cede lo 0,3% e il Ftse 100 lo 0,5%. A Wall Street, Nasdaq e S&P 500 perdono lo 0,5% e il Dow Jones lo 0,4%.
Charter Communications Inc. e Comcast Corporation (-0,3%) hanno annunciato che la loro joint venture per la piattaforma di streaming opererà e condurrà affari come Xumo, trasformando il marchio da servizio gratuito di streaming TV (FAST) supportato da pubblicità a un intero ecosistema di intrattenimento comprensivo di dispositivi di streaming, contenuti e una piattaforma per i partner per raggiungere un pubblico su larga scala.
La piattaforma social Snapchat (+1,6%) ha ampliato la partnership con Sky Sports relativa ai contenuti video della Women’s Super League (WSL). Come riportato da Sports Pro Media, l’emittente pay-TV britannica condividerà brevi video con i momenti salienti di alcune partite della massima serie di calcio femminile inglese su Snapchat Discover, un servizio che ha consentito a più di 40 canali di raggiungere un pubblico globale di oltre 25 milioni di spettatori durante il secondo trimestre del 2022.