Health Italia – “Grande interesse da parte degli investitori alla Next Gems conference”

Health Italia è stata tra i protagonisti, lo scorso 19 ottobre, della terza edizione della conference Next Gems svoltasi a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, a Milano. Una giornata intensa di lavoro”, come spiega Livia Foglia, Amministratore Delegato di Health Italia, durante la qualegli investitori incontrati hanno mostrato grande interesse nel conoscere il business model di Health Italia e le prospettive future, nonché l’analisi dei risultati economico finanziari del primo semestre 2022”. Il tutto rafforzato da una “crescente attenzione al benessere della persona” e alla “disposizione sempre maggiore delle famiglie a investire nella prevenzione e nella tutela della salute”. Prosegue intanto l’impegno del Gruppo nella sostenibilità che è “una impostazione concreta integrata nella strategia aziendale per orientare e coniugare gli obiettivi di business con una dimensione Sociale, Ambientale e di Governance”.

Quali riscontri positivi per la Vostra società sono emersi dagli incontri effettuati?

“Abbiamo realizzato 5 incontri, in occasione della Next Gems tenutasi a Palazzo Mezzanotte a Milano, concentrati in una giornata intensa di lavoro”.

“Raccontare la società guardando negli occhi le persone consente di andare a fondo nei dettagli e la conversazione si arricchisce grazie alle domande che sorgono spontanee durante la presentazione”.

“Gli investitori incontrati hanno mostrato grande interesse nel conoscere il business model di Health Italia e le prospettive future, nonché l’analisi dei risultati economico finanziari del primo semestre 2022”.

Quali sono i temi principali che avete affrontato e che hanno richiamato il maggior interesse?

“La prima cosa esaminata è stato il modello di business che ci ha portato a diventare protagonisti nel mercato delle soluzioni di sanità integrativa per famiglie, imprese e per la pubblica amministrazione, con una vasta rete di strutture convenzionate su tutto il territorio nazionale, una proposta completa di welfare aziendale e innovativi servizi in telemedicina, con un modello di offerta cresciuto nel tempo, per rispondere in maniera mirata ed efficace alle necessità e alle esigenze del mercato e dei clienti”.

“Il secondo aspetto sono i dati aziendali che danno la misura di come le soluzioni di sanità integrativa, welfare e telemedicina continuino a crescere in maniera significativa”.

E in termini di previsioni sul mercato della salute?

“Negli ultimi due anni, anche a causa della Pandemia, l’attenzione al benessere della persona è molto cresciuta e le famiglie sono sempre di più disposte a investire nella prevenzione e nella tutela della salute”.

“Questo rappresenta un potenziale di incremento dei ricavi per Health Italia, che offre soluzioni di sanità integrativa attraverso vari canali distributivi presenti in tutto il Paese e che tramite la controllata Health Assistance conta su una centrale operativa e una rete di oltre 8.000 strutture sanitarie convenzionate e oltre 15.0000 professionisti su tutto il territorio nazionale”.

“Peraltro, promuoviamo anche soluzioni di Corporate Welfare personalizzate e piani di flexible benefit tramite una piattaforma online proprietaria”.

“Un altro settore in cui siamo impegnati, e che secondo le nostre previsioni avrà un notevole incremento in futuro, sono i servizi di Telemedicina che eroghiamo tramite la controllata Health Point, anche in questo caso grazie a una piattaforma online proprietaria, con prestazioni erogate da strutture proprie e/o in convenzione. Il nostro vantaggio competitivo in questo settore nasce sia dalla nostra consolidata esperienza nel mercato della salute sia dalle sinergie con le altre linee di business, ma soprattutto dalla nostra capacità di sviluppare sistemi innovativi di telemedicina, integrabili nei piani di welfare, in grado di adattarsi a contesti specifici, dalle farmacie ai centri sportivi fino alle aziende, tramite spazi dedicati all’esecuzione di prestazioni e check-up, accessibili da tutti i dipendenti o fruitori”.

Come prosegue intanto il Vostro impegno sulle tematiche della sostenibilità?

“Per Health Italia la sostenibilità è una impostazione concreta integrata nella strategia aziendale per orientare e coniugare gli obiettivi di business con una dimensione Sociale, Ambientale e di Governance”.

“L’azienda dal 2019 pubblica il Bilancio di Sostenibilità e ha sottoposto i propri impegni nell’ambito della sostenibilità all’analisi di Cerved Rating Agency, azienda specializzata e qualificata per l’emissione del rating ESG”.

“Ad agosto di quest’anno Health Italia ha ricevuto valutazione ‘A’ high, e un punteggio di 70,9, confermando il risultato ottenuto nel 2021. In particolare Cerved, sulla base dell’analisi effettuata a partire dall’informativa non finanziaria riferita all’anno 2021 di Health Italia, ha confermato come la Società evidenzi una alta capacità gestionale dei fattori di rischio e opportunità ESG, collocandosi sopra la mediana del campione di società del settore Services”.

“Il nostro obiettivo è quello di proseguire nell’integrazione del programma di sostenibilità con la realizzazione delle strategie di crescita aziendali, che prevedono una evoluzione positiva di tutti i mercati di riferimento ed una valorizzazione delle sinergie tra modello profit e no profit”.

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