Nel terzo trimestre 2022, Bmw ha registrato un calo complessivo delle vendite del 9,5%, mentre i ricavi sono aumentati del 35,3% a 37,18 miliardi rispetto ai 35,53 miliardi stimati dagli analisti.
L’Ebit è cresciuto del 28% a 3,68 miliardi, oltre i 3,52 miliardi attesi dal consensus, mentre l’utile netto ha evidenziato un incremento del 23% a 3,17 miliardi.
La società ha poi mantenuto le sue prospettive di utili per l’intero 2022 grazie all’aumento dei
prezzi che ha contenuto l’effetto negativo del rialzo dei costi e dei problemi della catena di approvvigionamento.
BMW ha affermato che prevede che le vendite per l’intero anno saranno leggermente inferiori rispetto al 2021, mentre le vendite di veicoli completamente elettrici dovrebbero raddoppiare.
Il numero di consegne nei gli ultimi tre mesi dell’esercizio è previsto in significativo aumento rispetto al terzo trimestre 2022, mentre la casa tedesca ritiene che l’inflazione e l’incremento dei tassi di interesse stanno deteriorando le condizioni per i consumatori, con un impatto sui comportamenti di acquisto nei prossimi mesi.