Edison – Edison Next main partner di Federazione Italiana Vela e title sponsor di CICO Edison Next a Formia

Edison Next, società del Gruppo Edison che accompagna clienti e territori nel loro percorso di decarbonizzazione e transizione ecologica, è main-sponsor della Federazione Italiana Vela (FIV) e title sponsor del Campionato Italiano Classi Olimpiche 2022 di Formia: CICO Edison Next. 

In accordo con la parterniship, Edison Next sarà title sponsor del Campionato Italiano Vela d’Altura 2023 e affiancherà FIV nella promozione della Para Sailing Accademy, progetto itinerante che intende avvicinare alla vela un pubblico sempre più vasto.

Edison Next, piattaforma di servizi, tecnologie e competenze unica sul mercato mette inoltre a disposizione di FIV il proprio Know-how per implementare interventi di efficientamento energetico e decarbonizzazione del parco immobiliare federale.

L’accordo prevede l’organizzazione presso importanti centri urbani (Napoli, Bari, Palermo, Trieste, Genova, Roma) di alcuni appuntamenti per approfondire il tema della decarbonizzazione e transizione ecologica, utilizzando le sedi degli affiliati di FIV presenti su tutto il territorio nazionale.

Gli interventi di efficientamento energetico e decarbonizzazione del parco immobiliare federale potranno comprendere la consulenza energetica e ambientale (come analisi della carbon footprint e il supporto all’ottenimento degli incentivi), l’autoproduzione di energia (come fotovoltaico), la riqualificazione e la gestione efficiente di tutti gli impianti energetici (come pompe di calore, illuminazione a LED e soluzioni digitali) e sistemi per la mobilità elettrica.