EGM Insight – A ottobre Ftse Italia Growth in rialzo (+2,3%)

A ottobre il Ftse Italia Growth Growth è salito del 2,3%, invertendo il segno rispetto al mese precedente quando aveva ceduto il 6,36%. Una dinamica più contenuta rispetto al Ftse Italia All Share, che nel mese ha guadagnato il 9,46%. Da inizio anno 2022 il Ftse Italia Growth cede il 21,47% (vs Ftse Italia All Share -17,88%).

A fine ottobre il mercato Euronext Growth Milan conta 177 società quotate, numero invariato rispetto alla fine del mese precedente.

Stabile a 5 il numero delle società trattate al Segmento Professionale (Igeamed, Acquazzurra, ABC Company, Homizy e YOLO), area riservata alle società che desiderano aumentare la visibilità verso i soli investitori professionali prima di affrontare il retail con un’Ipo.

La capitalizzazione del mercato EGM a fine ottobre si è fissata a 13, 4 miliardi, 206,5 milioni in più rispetto alla fine del mese precedente, variazione riferita esclusivamente alla dinamica dei prezzi di Borsa.

A ottobre rendimenti medi ponderati positivi su quasi tutti i settori, tra cui svetta il +17% del settore Moda e Lusso. In coda il rendimento medio del settore Energia (-4,4%).

Puoi leggere l’analisi completa del mercato Euronext Growth Milan (EGM) del mese di ottobre 2022: EGM Insight ottobre 2022.