Global Markets Tech e Telecom – In rialzo Telefonica (+2,9%) dopo i conti

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata positiva per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna il 2,5%, il Dax il 2,7% e il Ftse 100 il 2,2%. A Wall Street il Nasdaq sale dell’1,2%, il Dow Jones dell’1,3% a lo S&P 500 dell’1,4%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, Telefonica sale del 2,9% dopo i risultati del 3° trimestre che mostrano un progresso in tutte le business unit e una performance in linea con le attese in Spagna in termini di utile grazie anche al rally delle valute latinoamericane e a miglioramenti nella sua divisione domestica, che hanno sostenuto i margini. Confermate anche le prospettive di crescita, nonostante il contesto caratterizzato da maggiori costi energetici.

Apple ha sospeso le assunzioni per posizioni che non siano nella ricerca e sviluppo, unendosi a una serie di altre società tecnologiche che stanno ridimensionando l’ampliamento del personale a causa del contesto economico incerto. Il titolo del colosso di Cupertino stacca il dividendo da 0,23 dollari per azione.

Anche Intel stacca la cedola da $ 0,36 per azione.