IEG – Ecomondo e Key Energy, 32 start up per la sostenibilità energetica e ambientale

Le manifestazioni dedicate al mondo della Green Economy di Italian Exhibition Group (IEG), Ecomondo e Key Energy, che svolgeranno in fiera a Rimini dall’8 all’11 novembre, presentano al mercato 32 start up e scale up.

Aerospazio al servizio della riqualificazione ambientale, stampanti 3D che ripopolano le barriere coralline, apiari urbani smart e sistemi intelligenti che aiutano a ottimizzare i consumi degli elettrodomestici.

Un percorso di approfondimento tra le startup circolari più innovative in un lungo viaggio virtuale che attraversa tutto lo stivale, dal Trentino-Alto Adige fino alla Sicilia, per presentare nuovi servizi a investitori e imprese all’interno dell’area Start-up & Scale-up Innovation 2022.

Innovazione, ricerca per migliorare l’efficienza delle tecnologie esistenti e per trasformare gli scarti in valore riducendo l’impatto sull’ambiente, questo il minimo comune denominatore delle start up che Italian Exhibition Group, ICE e ART-ER (Attrattività Ricerca Territorio), Società Consortile dell’Emilia-Romagna hanno voluto all’interno di Start Up & Scale Up Innovation, l’area espositiva collocata nella Hall Sud del quartiere fieristico di Rimini, dall’8 all’11 novembre, pensata per offrire a nuove realtà imprenditoriali la
più ampia visibilità, incentivando la condivisione di know how e posizionandole come interlocutore primario nello sviluppo di prodotto del settore green a livello nazionale e internazionale.

Nell’ambito del Premio Sviluppo Sostenibile 2022, organizzato dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile in collaborazione con Italy for Climate e STEP – Tech Park, anche quest’anno vengono premiate le start up italiane presenti a Ecomondo e Key Energy impegnate a contrastare il cambiamento climatico, con l’obiettivo di selezionare i progetti più innovativi, efficaci e promettenti in termini di contributo al raggiungimento della neutralità climatica dell’Italia. Il premio verrà assegnato nella giornata del 10 novembre.