Intred – Fatturato primi 9 mesi 2022 +19% a 34,3 mln

Il Cda di Intred ha esaminato il fatturato al 30 settembre 2022, non sottoposto a revisione legale, che risulta pari a 34,3 milioni, in crescita del 19% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

L’incremento di fatturato è stato sostenuto principalmente dalle vendite di connessioni in fibra ottica, pari a circa 20,0 milioni, in aumento del 40% rispetto al medesimo periodo dello scorso anno.

La crescita più consistente si è registrata sui servizi con canoni ricorrenti, core business dell’azienda, che rappresentano circa l’86% del fatturato, pari a 29,4 milioni, con un aumento dell’11%. I ricavi da prodotti e servizi cosiddetti “una tantum” sono aumentati del 132% a 4,4 milioni, principalmente per effetto dal Bando Scuole. In termini geografici, le crescite più significative, in valore assoluto, si registrano nelle province di Monza (+117%), Como (+113%), Milano (+85%), Lecco (+67%), Cremona (+66%), e Bergamo (+22%).

A livello di infrastruttura, nei primi nove mesi del 2022, la rete in fibra ottica di proprietà continua a crescere, passando dagli oltre 7.300 Km del 31 dicembre 2021 agli oltre 9.000 Km del 30 settembre 2022, con un incremento del 23%.

In merito alla tipologia di clientela, la crescita maggiore deriva dalle vendite nella P.A., con un aumento del 253% sostenuto dall’attivazione di oltre 1.900 istituti scolastici al 30 settembre 2022. Ottima la performance delle vendite nel settore Wholesale con un +10%.

Il “churn rate” sul fatturato si mantiene su ottimi livelli ed è pari al 4,6%.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Intred