Premia Finance – Sigla accordo per l’acquisto del restante 69,44% del capitale di Prestito Più

Premia Finance, Società di Mediazione Creditizia specializzata nella cessione del quinto, ha sottoscritto un accordo vincolante per acquisire, in due tranche, il restante 69,44% del capitale sociale di Prestito Più, società attiva nel settore della mediazione creditizia e nelle attività strumentali e connesse, di cui già detiene il 30,56% del capitale.

L’operazione prevede inizialmente l’acquisizione del 20,44% del capitale sociale di Prestito Più entro il 15 dicembre 2022 e successivamente l’acquisizione delle restanti quote
detenute dai soci di Prestito Più entro 30 giorni dall’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2025 di Prestito Più.

Questo accordo è la prima operazione di crescita per linee esterne di Premia Finance e rientra nella strategia di sviluppo del Gruppo definite in sede di quotazione. Con tale operazione, Premia Finance intende aumentare la quota di mercato nel settore della cessione del quinto in Italia, sfruttando le sinergie di business e le economie di scala con Prestito Più.

Prestito Più ha generato nel 2021 un fatturato pari a circa 449 mila euro, con un Ebitda di 89 mila euro e una posizione finanziaria netta positiva (debito) di 18 mila euro circa.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Premia Finance