TXT – Accordo vincolante per l’investimento in ProSim Training Solutions

Txt ha firmato un accordo per l’investimento nel capitale di ProSim Training Solutions, software house con sede in Olanda specializzata nello sviluppo e nella commercializzazione di soluzioni proprietarie nel settore della simulazione e dell’addestramento per l’aviazione civile.

L’accordo consiste in un aumento di capitale iniziale pari a 0,5 milioni in ProSim-TS riservato a TXT, a fronte del quale TXT deterrà il 40% di ProSim-TS. Inoltre, l’accordo prevede la fornitura di finanziamenti e tecnologia per sostenere la crescita di ProSim-TS, oltre a una successiva serie di round di investimenti che consentiranno a TXT di aumentare la propria partecipazione in ProSim-TS fino al raggiungimento del 100% dopo l’approvazione del bilancio di ProSim-TS che chiuderà al 31 dicembre 2025. Ulteriori dettagli sull’investimento saranno forniti al closing.

Con l’investimento, TXT intende accelerare il piano di crescita ed espandere il portafoglio prodotti di ProSim-TS attraverso la fornitura di capitali finanziari, capacità di sviluppo software senza pari e una presenza a livello mondiale, sfruttando la posizione consolidata di PACE GmbH nel mercato dell’aviazione civile.

Questo nuovo progetto unirà le capacità ingegneristiche esclusive di TXT con i prodotti proprietari innovativi per l’addestramento di piloti sviluppati da ProSim-TS. Le aziende parteciperanno all’European Airline Training Symposium 2022 a Berlino, con uno stand comune dall’8 al 9 novembre, per dare ufficialmente il benvenuto alla nuova joint venture.