Generali – Accordo di distribuzione prodotti assicurativi a lungo termine con il Gruppo CTT in Portogallo

Generali ha siglato in Portogallo un accordo con il Gruppo CTT, società attiva nei servizi postali, per la distribuzione di polizze Vita e Danni attraverso la rete di CTT.

Alla partnership si affiancherà l’acquisizione da parte di Generali di una partecipazione in Banco CTT, attraverso un aumento di capitale riservato pari a 25 milioni., che porterà Generali a diventare azionista dell’istituto con una quota dell’8,71%.

Attraverso questa partnership, i prodotti assicurativi di Tranquilidade saranno distribuiti da CTT e da Banco CTT, sulla base di un accordo di distribuzione a lungo termine, con un periodo di esclusiva quinquennale rinnovabile.

Grazie all’accordo con il Gruppo CTT e con Banco CTT, Tranquilidade raggiungerà nuovi clienti, in particolare nel segmento Vita, aumentando significativamente i premi complessivi.

A fine 2021, i premi di Tranquilidade ammontavano a 1,14 miliardi, di cui 1,06 miliardi nel segmento Danni e 80 milioni nel segmento Vita.

Banco CTT ha attualmente oltre 600 mila clienti, assistiti da strumenti digitali avanzati e una rete di oltre 200 filiali estesa su tutto il territorio nazionale e conta oggi oltre 2 miliardi di depositi dei clienti, con oltre 1 miliardo di credito erogato.

L’operazione sarà perfezionata a seguito dell’approvazione da parte delle autorità regolatorie competenti.