Global Markets Industrial – Turquoise Hill rimanda voto assembleare su proposta acquisto 49% da parte di Rio Tinto

Si riporta l’andamento dei principali titoli internazionali del settore Industrial:

Giornata incerta per i mercati europei, con il Ftse Mib a +0,7%, il Dax a +0,5% e il Ftse 100 a -0,3%. Avvio cauto per i listini americani, con il Dow Jones a +0,2%, lo S&P500 a +0,2% e il Nasdaq a +0,1%.

La società mineraria canadese Turquoise Hill (Toronto, +0,3%) ha dichiarato di aver nuovamente rinviato di una settimana la sua assemblea speciale degli azionisti per votare sulla proposta di acquisizione da parte di Rio Tinto (+0,9%) su richiesta del gigante minerario.

La riunione per approvare l’acquisizione da parte di Rio Tinto del 49% delle azioni di Turquoise Hill che non possiede per 3,3 miliardi di dollari, originariamente prevista per il 1 novembre, è stata posticipata all’8 novembre e ora al 15 novembre.

Turquoise Hill ha affermato che Rio, che ha aumentato la sua offerta a 43 dollari canadesi per azione, ha posticipato l’incontro su richiesta dell’autorità di regolamentazione finanziaria del Quebec ed era in trattative con il comitato speciale di amministratori indipendenti della società canadese e l’autorità di regolamentazione.