Global Markets Tech e Telecom – Apple (-1,5%) taglia stime su produzione iPhone 14

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata incerta per i mercati europei, con il Ftse Mib a +0,7%, il Dax a +0,5% e il Ftse 100 a -0,3%. Avvio cauto per i listini americani, con il Dow Jones a +0,2%, lo S&P500 a +0,2% e il Nasdaq a +0,1%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, Apple (-1,5%) prevede di produrre almeno tre milioni di iPhone 14 in meno rispetto alle stime iniziali, 87 milioni contro 90 precedentemente attesi.

Balzo di Telecom Italia (+9,4%) dopo l’apertura di Vivendi al dialogo sulla creazione della rete unica a controllo statale e l’impegno del senatore Alessio Butti ad incontrare gli stakeholder per definire il progetto.

Il primo ministro olandese ha affermato che i Paesi Bassi si stanno coordinando con Giappone, Corea del Sud e Stati Uniti sulla “questione della tecnologia”, in merito alla pressione degli Usa per bloccare le vendite di alcune macchine per la produzione di chip di ASML in Cina.

Goldman Sachs ha alzato la sua quota di diritti di voto totali in Infineon al 5,05%, rispetto al precedente 4,95%.