Palladio Holding promuove, tramite un veicolo societario di nuova costituzione di diritto italiano direttamente controllato, di concerto con Nice Company, azionista di maggioranza di Nice Footwear, un’offerta pubblica di acquisto (opa) volontaria totalitaria sulle azioni e sui warrant di quest’ultima a un corrispettivo rispettivamente di 12 e 0,20 euro.
Il corrispettivo per le azioni incorpora un premio del 6,19% rispetto al prezzo ufficiale delle rilevato alla chiusura del scorso 4 novembre (11,30 euro) mentre quello sui Warrant implica uno sconto dell’87,1%.
Nel dettaglio l’offerta ha oggetto: 1) 1.045.449 azioni Nice Footwear, rappresentative della totalità delle azioni in circolazione, – dedotte esclusivamente 1.004.451 azioni, rappresentative del 49% del capitale pre-dilution di titolarità di Nice Company oggetto dell’impegno di non adesione; 2) massime 109.980 azioni di compendio rivenienti dall’eventuale esercizio dei warrant denominati “Warrant Nice Footwear 2021-2026” (i “Warrant”) dedotti esclusivamente i Warrant detenuti da Nice Company oggetto degli impegni di adesione che verranno, pertanto, apportati all’offerta sui warrant.
L’opa ha anche ad oggetto warrant, anch’essi ammessi alle negoziazioni su Euronext Growth Milan, rappresentativi della totalità dei warrant emessi e in circolazione.
Il controvalore complessivo delle offerte è pari a 13.895.148 euro.
Le offerte sono finalizzate alla revoca dalle negoziazioni su Euronext Growth Milan delle azioni e dei Warrant (delisting).
Palladio (e le persone che agiscono di concerto) ritengono che il delisting e i vantaggi da esso derivanti in termini di semplificazione, minori oneri e maggior flessibilità gestionale e organizzativa, consentirebbero all’emittente di “esprimere appieno il proprio valore intrinseco ad oggi non completamente espresso sul mercato di quotazione”.
Palladio intende inoltre “contribuire in maniera determinante, attraverso le proprie competenze ed i propri capitali, all’accelerazione del business dell’emittente supportando il top management di Nice Footwear nel processo di crescita (anche per linee esterne) avviato nell’ultimo anno”.
In particolare, Palladio ritiene che “Nice Footwear operi in un settore competitivo e complesso ma dalle interessanti opportunità di crescita e sviluppo e ritiene di poter supportare il management dell’Emittente in modo operativo e flessibile per ambire ad importanti traguardi di crescita facendo leva su un business model distintivo come quello di Nice Footwear”.
Palladio intende inoltre “concedere agli attuali titolari di azioni e warrant di Nice Footwear
un’opportunità di disinvestire agevolmente e a condizioni più favorevoli di quelle registrate nei mesi scorsi sul mercato di riferimento considerato il premio sopra indicato”.