Pattern – Closing acquisizione del 70% di D-Holding per 6,96 mln

Pattern ha perfezionato l’acquisto del 70% di D-Holding, società holding di Bond Factory e, indirettamente, delle controllate di Bond Factory. Closing che fa seguito alla firma dell’accordo d’investimento vincolante dello scorso 18 luglio.

Bond Factory (conosciuta col nome Dyloan) è un’azienda abruzzese con sede tra Chieti e Pescara attiva nelle tecnologie innovative e R&D, nonché polo di produzione avanzato (grazie anche alla recente acquisizione nel 2022 di Orlando Confezioni).

Il prezzo concordato è pari a 6,96 milioni ed è stato determinato in base al valore dell’azienda corretto da una posizione finanziaria netta stimata pari a circa 1,04 milioni.

Successivamente al closing, il prezzo concordato sarà soggetto ad un meccanismo di aggiustamento in base alla Posizione Finanziaria Netta consolidata alla data del closing, aggiustamento che potrà essere in aumento o in diminuzione del prezzo.

L’accordo prevede, inoltre, ulteriori importi che Pattern potrà corrispondere in futuro a titolo di Earn- Out.

E’ stato sottoscritto un patto parasociale tra Pattern e il venditore che dispone, tra l’altro alcune clausole sulla Governance, nonché opzioni put-call per l’acquisto del restante 30% del Capitale Sociale di D-Holding da parte di Pattern.

Infine, è stato perfezionato l’atto di fusione che prevede l’incorporazione di D Holding in Bond Factory.

Nell’ambito degli accordi, BO.MA. Holding, società controllante di Pattern, si è impegnata a stipulare con Anna Maria Di Rienzo, un patto parasociale che disciplini i termini e le modalità di nomina della stessa quale nuovo membro del CdA entro e comunque nell’assemblea di approvazione del bilancio 2022.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Pattern