PharmaNutra – Intermonte conferma ‘buy’ e tp a 85 euro, upside del 27%

Intermonte conferma il rating ‘buy’ su PharmaNutra e il target price a 85 euro, valutazione che incorpora un upside potenziale del 27% rispetto al prezzo di 66,8 euro.

Lo studio segue la diffusione dei conti dei nove mesi del 2022, superiori alle stime degli analisti.

Numeri che confermano il trend di crescita double digit del Gruppo con ricavi netti consolidati pari a 60,3 milioni (+22,2%), Ebitda a 19,1 milioni (+20,7%) e utile netto cresciuto del 17,9% a 12,8 milioni.

Gli esperti di Intermonte affinano le stime FY22 (EPS +1%) tenendo conto di maggiori investimenti commerciali nel FY23/24, portando a una variazione dell’EPS -14%/-9%.

“Grazie alla sua indiscussa leadership negli integratori solidi di ferro per via orale, alle elevate barriere all’ingresso grazie alla protezione IP e all’impegno incessante nella ricerca e sviluppo per il lancio di nuovi prodotti”, riporta lo studio, “PharmaNutra sembra molto ben posizionata in un settore in costante crescita. Inoltre, ha notevoli possibilità di superare i trend di crescita del mercato, facendo leva sull’espansione della copertura della forza vendita in Italia, sul lancio di nuovi prodotti e sulla ripresa delle attività di mercato post-Covid, oltre che sull’opportunità di aumentare la propria presenza all’estero, in particolare in paesi chiave che offrono enormi potenzialità di crescita”.