Utility (+0,7%) – Bene A2A (+2,2%) ed Enel (+1,2%)

Il Ftse Italia Servizi Pubblici ha riportato un +0,7% rispetto al 0,0% del corrispondente europeo e al +0,9% del Ftse Mib.

Chiusura contrastata per gli eurolistini, in attesa delle elezioni di medio termine statunitensi e dei dati di giovedì sull’inflazione degli Usa, importanti per determinare le prossime mosse della Fed.

Sull’obbligazionario lo spread Btp-Bund si attesta a circa 213 punti base, con il rendimento del decennale italiano al 4,46%.

Tornando al comparto utility, tra le big fa meglio A2A (+2,2%), seguita da Enel (+1,2%).

Enel X e Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, hanno siglato una convenzione con l’obiettivo di promuovere la salute dei professionisti attraverso la predisposizione di un innovativo servizio di telemedicina, che consenta di sviluppare un percorso di assistenza sanitaria personalizzato e digitale.

Tra le mid e small in coda EEMS (-4,1%) che ha emesso 625.000 nuove azioni ordinarie in favore di Negma Group, rivenienti dalla conversione di 5 Obbligazioni emesse nel contesto della prima tranche del prestito obbligazionario convertibile in azioni quotate EEMS riservato a Negma deliberato dall’Assemblea Straordinaria del 24 ottobre.