BFC Media ha presentato il nuovo numero di Forbes, un numero dedicato al benessere e alla salute che racconta le eccellenze delle terme italiane, con un focus su dieci stabilimenti top e lo speciale Healtcare di 24 pagine dedicate al successo delle aziende italiane che contribuiscono al successo nel mondo nel settore della biomedica.
La storia di copertina è dedicata ai fratelli Saverio e Andrea Quadrio Curzio e a Francesco Vami, rispettivamente proprietari e ceo di QC Terme, che hanno dato nuovo impulso al business di famiglia, trasformando un settore storicamente fatto da tecnici in luogo di ritrovo accessibile a tutti.
Tra i vari servizi e approfondimenti si segnalano quello dedicato al calciatore Kylian Mbappé che è riuscito a rompere il dominio di Lionel Messi e Cristiano Ronaldo non solo in campo ma anche per compensi. Secondo la classifica di Forbes dei 10 calciatori più pagati al mondo, nella stagione 2022-2023, l’attaccante del Psg guadagnerà 128 milioni di dollari, otto più della Pulce e 28 più del portoghese.
Un capitolo è dedicato agli chef Massimo Bottura e Alessandro Borghese che hanno sottolineato l’importanza di una cucina di qualità, ma attenta agli sprechi alimentari e a Valenza, una delle capitali della gioielleria con 700 aziende, quasi tutte PMI, eredi di una tradizione lunga oltre due secoli, dove Bulgari ha costruito un grande stabilimento produttivo, Cartier farà lo stesso entro il 2024 e presto arriverà Pomellato.
Il numero di novembre di Forbes di novembre ha raggiunto il record di 180 pagine, di cui 23 di pubblicità.
In allegato viene diffuso “Responsibility” che presenta, in oltre 130 pagine, i 100 campioni della sostenibilità cioè quelle aziende che Forbes ha selezionato per gli sforzi verso una sostenibilità non solo sul piano ambientale, ma anche su quello economico e sociale.
“Da sempre Forbes celebra la ricchezza responsabile, la ridistribuzione della felicità attraverso l’attenzione ai temi ambientali e sociali” spiega il direttore Alessandro Mauro Rossi che continua “questa pubblicazione, arrivata al terzo anno è la sintesi di tutto questo. Una certificazione del successo legata alla sostenibilità”.