Culti – Ok dei soci ad acquisto azioni proprie tramite opa parziale a €17, adesioni dal 14 novembre

L’assemblea degli azionisti di CULTI Milano ha autorizzato il CdA ad acquistare massime 365.000 azioni (11,791% del capitale), da effettuarsi tramite un’offerta pubblica di acquisto (opa) volontaria parziale promossa dalla società secondo le linee guida già annunciate lo scorso 24 ottobre. L’operazione prevede un corrispettivo di 17 euro per azione, per un controvalore complessivo di 6.205.000 euro.

Inoltre l’assemblea ha autorizzato il board all’acquisto delle azioni proprie che non dovessero essere acquistate mediante l’offerta, nei limiti del quantitativo massimo nonché dei termini e delle condizioni autorizzati dalla delibera assembleare.

Il tutto previa revoca dell’autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie adottata dall’assemblea degli azionisti dello scorso 29 marzo.

I soci hanno autorizzato il CdA anche a disporre, in una o più volte, di tutte o parte delle azioni proprie in portafoglio, senza limiti temporali, anche prima di aver esaurito il quantitativo massimo di azioni acquistabile, nonché all’eventuale riacquisto delle azioni stesse in misura tale per cui le azioni proprie detenute dalla società e, se del caso, dalle  controllate, non superino il limite stabilito dall’autorizzazione all’acquisto.

Il periodo di adesione all’offerta sarà compreso tra il 14 novembre e il 2 dicembre prossimi, salvo proroghe o modifiche, con data di pagamento il 9 dicembre.

L’opa non è finalizzata alla revoca delle azioni della società dalla negoziazione su EGM.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Culti