FAE Technology – Sbarca l’11 novembre su Euronext Growth Milan

FAE Technology, Società Benefit e PMI Innovativa che opera nel design, prototipazione, progettazione e produzione di soluzioni per il settore dell’elettronica integrata, ha ricevuto in data odierna da Borsa Italiana il provvedimento di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei “Warrant FAE Technology SB 2022-2025” su Euronext Growth Milan.

La società ha concluso con successo il collocamento delle proprie azioni ordinarie con una raccolta complessiva pari a 5 milioni, in caso di eventuale esercizio integrale dell’opzione di greenshoe in aumento di capitale concessa da FAE Technology a Integrae SIM, a fronte di una domanda pari a 1,3 volte l’offerta.

L’inizio delle negoziazioni è fissato per l’11 novembre 2022.

Nel dettaglio, sono state collocate 3.333.000 azioni ordinarie, di cui di 3.000.000 di nuova emissione alla data di inizio delle negoziazioni e 333.000 nell’ambito dell’esercizio dell’opzione di over allotment concessa dall’azionista di riferimento GML Ventures S.r.l., ad un prezzo di 1,5 euro per azione.

La capitalizzazione di mercato della Società post-collocamento, calcolata sulla base del prezzo di offerta, è pari a 22,5 milioni (circa 23 milioni in caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe), con un flottante pari al 20,00% (21,74% assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe).

Gianmarco Lanza, Presidente e Amministratore Delegato di FAE Technology, dichiara: “L’approdo sul mercato Euronext Growth Milan rappresenta per noi un nuovo inizio che ci consentirà di rafforzare ulteriormente la Società, di continuare ad investire in tecnologie e persone, aspetti fondamentali per la nostra crescita, e di incrementare il numero di stakeholder e shareholder. L’apertura del capitale, allo stesso tempo, ci permetterà di sviluppare un’organizzazione sempre più attrattiva per i migliori talenti, capace di operare in modo sostenibile e di supportare i propri clienti attraverso la tecnologia elettronica”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a FAE Technology