Global Markets Industrial – Accordo Saint-Gobain-CondAlign per sviluppo materiali avanzati per EV ed elettronica

Si riporta l’andamento dei principali titoli internazionali del settore Industrial:

Giornata debole per i mercati azionari: in Europa il Ftse Mib guadagna lo 0,3%, mentre il Dax cede lo 0,5% e il Ftse 100 lo 0,2%. A Wall Street, il Nasdaq perde l’1%, lo S&P 500 lo 0,8% e il Dow Jones lo 0,7%.

CondAlign e Saint-Gobain Tape Solutions (Saint-Gobain, -1%) hanno siglato un accordo per lo sviluppo di Thermal Interface Materials (TIM) di prossima generazione per i mercati dei veicoli elettrici (EV) e dell’elettronica. Dopo il recente completamento degli studi proof of concept di fase I e II, le parti ora portano la collaborazione a un livello successivo per lo sviluppo di adesivi termicamente conduttivi e pad TIM per la gestione termica nelle batterie dei veicoli elettrici e nelle applicazioni elettroniche.

La partnership combina la tecnologia di allineamento delle particelle proprietaria di CondAlign con la profonda esperienza nei materiali di Saint-Gobain per superare i limiti delle prestazioni termiche visti oggi sul mercato. Lo scopo dell’attuale accordo comprende lo sviluppo di 2 prototipi di prodotti TIM e piani dettagliati di scale up industriale e analisi di fattibilità commerciale.

L’ambito del progetto dovrebbe concludersi entro 6-12 mesi. L’intenzione è di condurre le discussioni sugli accordi di licenza nello stesso periodo con l’obiettivo di avviare le trattative finali al completamento del progetto, consentendo l’industrializzazione e la produzione di prodotti TIM basati sulla tecnologia CondAlign da parte di Saint-Gobain Tape Solutions per il mercato globale.