Monrif – Cede l’Hotel Royal Garden e si concentra sul segmento hotel premium-lifestyle

Monrif ha sottoscritto, insieme alla controllata Emiliana Grandi Alberghi EGA (EGA), l’accettazione della proposta di Land & Sky Group per la cessione dell’Hotel Royal Garden di Assago (MI) (immobile e attività alberghiera).

Il completamento dell’operazione è atteso entro la fine del mese di dicembre 2022. Il controvalore della operazione sarà pari a 11,6 milioni.

Tale cessione chiude un percorso di ottimizzazione delle gestioni alberghiere e apre una fase di sviluppo che Monrif intende realizzare nel settore alberghiero, guidata dal recente ingresso in EGA di Nicola Foschini come Director of Business Development and Operations, iniziando dal contratto di locazione di un immobile ad uso alberghiero situato nel pieno centro storico di Bologna, che EGA ha recentemente sottoscritto. La nuova struttura aprirà nel corso del secondo semestre del 2023.

Monrif intende infatti concentrarsi su hotel il cui concept si posiziona nel segmento premium – lifestyle con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale.

Sono inoltre in corso valutazioni su diverse strutture nelle piazze più importati in Italia, grazie anche alle risorse finanziarie liberate dalla cessione dell’Hotel Royal Garden.