Global Markets Media – Netflix continua ad investire nei videogiochi

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

 

 

 

 

 

 

Giornata in deciso rialzo per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna il 2,2%, il Dax il 3% e il Ftse 100 l’1%. A Wall Street, il Nasdaq balza del 5,7%, lo S&P 500 del 4,1% e il Dow Jones del 2,6%.

Prosebiensat.1, che fa capo a MFE-MediaForEurope per il 29,9% (B +1,3%; A +2%), sta valutando di acquistare Sky Germania, divisione tedesca della pay-tv di proprietà del gruppo Comcast (+3,3%), il più grande operatore via cavo degli Stati Uniti, terzo fornitore di servizi telefonici domestici e una delle principali industrie mediatiche del mondo.

Carrefour Group e Publicis Groupe (+1,9%) hanno siglato un’alleanza che porterà alla creazione di un “leader del retail media” in Europa, Italia compresa, e in America Latina. La nuova realtà, il cui avvio delle operazioni è previsto nella prima metà del 2023, sarà di Carrefour per il 51% e di Publicis Groupe per il restante 49%. Combinando la tecnologia di Publicis, CitrusAd powered by Epsilon, con Carrefour Links, piattaforma di Data & Retail Media della catena di supermercati, la nuova relatà punta a coprire ogni fase del retail media, dalla creazione dell’inventory alla condivisione dei dati per i retailer, ai servizi per gli inserzionisti.

Netflix (+2,3%) continua a investire nel mondo dei videogiochi e propone una nuova esperienza interattiva ai propri clienti: si tratta di “Triviaverse”, quiz a cui si può partecipare con il telecomando. In aggiunta, sta pensando di trasmettere le partite di tennis in diretta e avrebbe già avanzato proposte per altri sport.