STAR7 – Rafforza la struttura organizzativa per sostenere la crescita internazionale

STAR7, nell’ottica di consolidare la propria strategia di crescita, sceglie di dare una nuova veste organizzativa alla Service Line Global Content, con l’obiettivo di rafforzarne la vocazione globale e accelerarne lo sviluppo. Il nuovo disegno si inserisce in un progetto più ampio di internazionalizzazione che coinvolgerà progressivamente tutte le Service Line del Gruppo STAR7.

La Società affida la guida della Service Line Global Content a Linda Spahija, CEO di LocalEyes, realtà entrata nel Gruppo STAR7 con l’acquisizione del novembre 2021 e rapidamente integrata. Spahija, coadiuvata da uno steering committee che riunisce esperienze e professionalità provenienti da tutto il Gruppo, assume, oltre al ruolo di CEO di LocalEyes, anche quello più ampio di Global Service Line Leader, una nuova figura che nasce con lo scopo di supportare lo sviluppo della Service Line e del Gruppo a livello globale, garantendo la sinergia tra i diversi Paesi e la coerenza del servizio in termini di qualità di contenuti, processi e tecnologie.

Con un fatturato proforma del 2021 pari a 33,5 milioni di euro e un organico di 222 persone dislocate in Europa e negli Stati Uniti, la divisione STAR7 Global Content è attiva in Italia nell’ambito dei servizi linguistici avanzati e si colloca tra le realtà più importanti a livello mondiale. La service line opera a servizio di grandi clienti internazionali, appartenenti a settori che spaziano dal Tech, al Fashion, al Luxury, all’Automotive.

Strategica, in particolare per l’acquisizione di nuovi clienti, insieme alle altre quattro linee di servizio di STAR7, Global Content contribuisce alla realizzazione dell’approccio Integrale7 – l’integrazione dei servizi del Gruppo sull’intero ciclo di vita del prodotto dei propri clienti, dalla fase di design all’after sales – per alcuni dei maggiori clienti di STAR7.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Star7