Nei primi nove mesi del 2022 il fatturato consolidato di Tod’s ammonta a 724,9 milioni, in crescita del 16,4% su base annua (+13% a cambi costanti).
L’andamento dei singoli marchi è stato fortemente influenzato dalla composizione geografica delle loro vendite e condizionato dalla situazione dei consumi e dal contesto sanitario delle aree geografiche, in cui sono distribuiti.
L’Italia ed il Resto Europa hanno registrato un andamento dinamico dei consumi durante l’estate, grazie agli acquisti della clientela domestica e alle buone presenze di turisti infra-europei, americani e medio-orientali.
Il mercato americano, al contrario, ha visto un rallentamento nei mesi estivi, dato che gli acquisti del cluster americano si sono spostati all’estero, anche per l’effetto favorevole del rafforzamento del dollaro verso l’euro; il mese di settembre ha mostrato una ripresa dei consumi interni.
La Greater China ha registrato lievi segni di ripresa nel terzo trimestre, rispetto a quello precedente, dato il minore impatto dei lockdowns e delle restrizioni alla circolazione; l’andamento della domanda in quest’area resta però volatile e incerto.
Molto forte l’area Resto del Mondo, soprattutto grazie ai risultati di Corea e Giappone.