Cofle – Cda delibera emissione prestito obbligazionario da 5 mln

Il Consiglio di amministrazione di Cofle, azienda attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione a livello mondiale di sistemi di comando e control cables per il settore off-road vehicles, automotive e after market automotive, ha deliberato o l’emissione, nel contesto di una più ampia operazione di finanziamento strutturata sotto forma di c.d. “basket bond”, di un prestito obbligazionario non convertibile per un ammontare nominale di 5 milioni di euro e una durata di 6 anni.

Il bond sarà sottoscritto da un veicolo di cartolarizzazione, che a sua volta si finanzierà mediante l’emissione di titoli asset backed rivolti a principali investitori qualificati.

Attraverso questo strumento la Società avrà l’opportunità di reperire risorse finanziarie con un orizzonte temporale a lungo termine, con condizioni economiche competitive per supportare investimenti e iniziative per la crescita della Società.

Walter Barbieri, Presidente e Amministratore Delegato di Cofle, ha così commentato: “Il motivo che ci ha spinto a considerare lo strumento finanziario del Basket Bond, risiede nel fatto che il Gruppo sta realizzando un piano di investimenti di sviluppo significativo per cogliere le opportunità offerte dall’attuale e futura crescita del settore delle macchine agricole: riteniamo corretto realizzare tale piano affiancando all’autofinanziamento un supporto esterno ed alternativo agli strumenti tradizionali in grado di rafforzare ulteriormente la nostra struttura finanziaria, aumentando la flessibilità e diversificando le fonti di finanziamento”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cofle