CrowdFundMe – Perfeziona l’acquisizione del 51% di Trusters

CrowdFundMe ha completato l’acquisto del 51% di Trusters, tra i leader italiani nel settore del Lending Crowdfunding dedicato a operazioni immobiliari, operazione annunciata nello scorso mese di giugno.

L’operazione ha previsto l’acquisto delle quote detenute dai soci Laura Maffi e Digitech, società controllata dall’Ad di Trusters Andrea Maffi, nonché da altri titolari di quote di Trusters.

Le azioni sottoscritte mediante il conferimento delle quote detenute in Trusters sono emesse per effetto dell’aumento di capitale deliberato dall’assemblea di CrowdFundMe, in sede straordinaria, in data 28 settembre 2022. Si ricorda che l’assemblea degli azionisti in data 28 settembre 2022 ha approvato un aumento di capitale a pagamento, da liberare mediante conferimento in natura, con esclusione del diritto di opzione, per massimi 3.473.291,20, comprensivi di sovrapprezzo, mediante emissione di massime 284.696 nuove azioni ordinarie, da riservare ai soci di Trusters.

Pertanto l’aumento di capitale potrà essere sottoscritto anche dagli altri soci Trusters mediante il conferimento delle partecipazioni dagli stessi detenute.

Con riferimento alle azioni CrowdFundMe sottoscritte da parte di Laura Maffi e Digitech è
previsto, inoltre, che gli stessi assumano degli impegni di lock up per un periodo di 24 mesi dalla data del closing in relazione al 90% delle azioni di CrowdFundMe sottoscritte dagli stessi, restando sin d’ora inteso che qualora Laura Maffi e Digitech, nel Periodo di Lock Up, intendessero trasferire a terzi una parte delle proprie azioni CrowdFundMe corrispondenti a una percentuale pari o inferiore al 10% del totale delle stesse sarà prevista una procedura di vendita ordinata attraverso un intermediario.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a CrowdFundMe