Datrix – A Bytek la strategia digitale B2B di Alimenta

ByTek, martech company del Gruppo Datrix, mette la propria esperienza anche al servizio del B2B con Alimenta, player d’eccellenza nella produzione e distribuzione di prodotti alimentari di consumo e attrezzature per macellerie, gastronomie e ristorazione.

Punto cardine dell’inizio della collaborazione è stato il go-live del nuovo e-commerce, avvenuto tra Ottobre e Novembre 2021, che ByTek ha seguito in ogni sua parte, dal punto di vista SEO, Analytics e Advertising. Da circa un anno, quindi, ByTek è partner strategico di Alimenta nelle attività di advertising, search strategy continuativa, link Building, ma anche nell’implementazione di Zoho CRM per l’e-mail Marketing e nella migrazione a GA4. L’obiettivo è duplice: da un lato, aumentare le vendite dirette dell’e-commerce, dall’altro, generare digitalmente lead da girare alla rete vendita “fisica”, con un approccio Smarketing, di reale interconnessione tra digital marketing e sales.

Nel corso degli ultimi 12 mesi, l’e-shop di Alimenta ha registrato ottimi risultati, tra cui: oltre 980 transazioni, 161.000 sessioni e 119.000 nuovi utenti sul sito web. Sul fronte Lead Generation, ByTek ha contribuito a generare 974 lead B2B altamente profilate da inizio 2022, che si aggiungono al fatturato generato tramite e-shop. Lato SEO, è stato notevole l’incremento dei click derivanti dalle keyword unbranded (+823%), che sostengono la crescita del fatturato dell’e-shop e delle lead B2B generate

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Datrix