Enel – Il presidente Crisostomo partecipa al Business Summit B20 in Indonesia il 13 e14 novembre

Michele Crisostomo, Presidente di Enel, è uno dei principali leader aziendali che parteciperanno al Business Summit B20 di quest’anno che si terrà a Bali il 13-14 novembre, prima del Summit G20.

Il Summit è il canale di dialogo ufficiale del G20 con la comunità imprenditoriale mondiale e quest’anno è presieduto dall’Indonesia.

Il B20, che riunisce responsabili decisionali e leader aziendali di diversi settori, ospita in media oltre 3.000 delegati, in rappresentanza di una comunità imprenditoriale di oltre 6,5 milioni di aziende in tutto il mondo.

Enel è profondamente impegnata nel B20 con il top management che partecipa a due delle sette Task Force del Summit: in particolare il CEO Francesco Starace è membro della Task Force Energy, Sustainability & Climate, insieme a Ruggero Aricò, Responsabile degli Affari Istituzionali Internazionali del Gruppo, mentre Michele Crisostomo è membro della Task Force Finance & Infrastructure.

Il 13 novembre Crisostomo parteciperà alla plenaria “Investing in green ventures for sustainable growth”, durante il quale si confronterà con altri leader aziendali in merito alla possibilità di garantire che i mercati dei capitali stanzino fondi secondo una chiara prospettiva di sostenibilità. L’evento si svolgerà presso il Bali Nusa Dua Convention Center in Indonesia.

Il 12 novembre, Crisostomo condividerà il suo punto di vista con altri leader aziendali nel corso del panel: “Power Sector: Engineering a Just Energy Transitionnell’ambito del BloombergNEF (BNEF) Summit, l’evento collaterale ufficiale del G20 e B20.

Durante la Presidenza italiana del G20 dello scorso anno, Starace è stato anche Presidente della Task Force “Energy & Resource Efficiency” del B20 Italy 2021 mentre Crisostomo è stato Co-Presidente della Task Force “Integrity & Compliance” del B20 Italy 2021.