Il Cda di Alkemy ha approvato il Resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2022. Il fatturato consolidato dei primi 9 mesi 2022 è pari a 74,7 milioni, +10,6% rispetto ai 9 mesi 2021, principalmente grazie all’ampliamento di perimetro del Gruppo e al focus sui principali clienti.
L’Ebitda adjusted si attesta a 7,9 milioni, in crescita del 7,4%, con una marginalità del 10,6% (-0,3 punti percentuali rispetto ai 9M 2021, per effetto dell’aumento dei costi operativi in linea con la crescita dei ricavi e del diverso perimetro di consolidamento).
L’Ebit si incrementa dell’8,4% a 5,1 milioni, principalmente per effetto del cambiamento del perimetro del Gruppo.
Il risultato netto è positivo per 3,6 milioni, in aumento del 38,7% su base annua.
La Posizione Finanziaria Netta (PFN) del Gruppo al 30 settembre 2022 risulta negativa (indebitamento) per 36,2 milioni, in peggioramento di 15,0 milioni rispetto ai -21,2 milioni del 31 dicembre 2021, prevalentemente a causa delle operazioni straordinarie realizzate nel terzo trimestre 2022.