Global Markets Media – Cellnex completa l’acquisto delle torri di telecomunicazioni di CK Hutchison

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

 

Giornata positiva per i mercati azioni europei: il Ftse Mib guadagna lo 0,8%, il Dax lo 0,9% e il Ftse 100 l’1,3%. A Wall Street, il Nasdaq perde lo 0,8% e lo S&P 500 lo 0,3%, mentre il Dow Jones resiste sulla parità.

Cellnex (-0,6%) ha comunicato ufficialmente che Cellnex Telecom ha completato l’acquisizione degli asset delle torri di telecomunicazioni di CK Hutchison nel Regno Unito, perfezionando l’ultima transazione rimasta dell’accordo con cui Cellnex ha acquistato le torri di CKH in vari mercati, fra cui anche l’Italia, dove l’operatore gestisce il marchio WINDTRE. Cellnex trasferirà così circa 1.100 suoi siti esistenti all’operatore di infrastrutture di telecomunicazioni del Regno UnitoWireless Infrastructure Group (WIG).

Complessivamente, l’acquisizione degli asset di CK Hutchison in UK riguardava un massimo di 6.600 siti in sei paesi europei: Austria, Irlanda, Danimarca, Svezia, Italia e Regno Unito.

Snapchat (+0,7%) lancia Try On, tecnologia per il mondo del fashion che, partendo dai filtri per le foto, si evolve per favorire una customer experience di alto livello. La nota app presenta una serie di servizi per il mondo del retail online volti a favorire non solo una migliore esperienza di shopping ai consumatori, ovviando al tipico problema degli eCommerce con acquisti “a scatola chiusa”, ma riducendo nettamente anche gli sprechi che nel campo della moda non sono pochi. Vediamo in cosa consiste.