Portale Sardegna – Ok del Cda a contratto di servizi di hosting da oltre €221mila annui con la parte correlata Pavoneggi

Il Cda di Portale Sardegna ha approvato la sottoscrizione, con la parte correlata Pavoneggi, di un contratto di hosting e di supporto applicativo continuativo della piattaforma HubCore e dei siti internet, che in maniera diretta e indiretta fanno capo alla società, della durata sino al 31 maggio 2025 per un corrispettivo annuo di 221.311,56 euro.

Pavoneggi è stata individuata quale parte correlata in quanto è controllata al 51,25% da Portale Sardegna e Andrea Atzeri e Gianluca Atzeri, rispettivamente presidente e amministratore di quest’ultima e membri del CdA di Pavoneggi, risultano essere azionisti indiretti, per il tramite di società da loro controllate, di una quota pari al 40% del capitale sociale della stessa.

Inoltre, Massimiliano Cossu, amministratore delegato di Portale Sardegna, rivesta la carica di presidente del CdA in Pavoneggi.

L’operazione si configura come operazione con parti correlate di maggior rilevanza, in quanto l’indice di rilevanza del controvalore risulta superiore alla soglia del 5%, ai sensi della Procedura OPC.

La società ha, pertanto, predisposto l’apposito documento informativo previsto dalla predetta Procedura, il quale sarà messo a disposizione del pubblico nei modi e nei tempi previsti dalla menzionata procedura nonché dalla regolamentazione applicabile.

All’approvazione dell’operazione si è proceduto applicando la Procedura OPC.

L’amministratore indipendente Riccardo Maria Di Davide, in veste di unico membro del comitato per le operazioni con parti correlate, è stato tempestivamente e adeguatamente informato dei termini e delle condizioni dell’operazione e ha rilasciato parere favorevole in merito.