Pozzi Milano, attiva nel settore della moda della tavola e proprietaria, tramite la controllata Pozzi Brand Diffusion, dei marchi storici “Pozzi” e “Castello Pozzi”, oggetto di una strategia di licensing e re-branding, annuncia che nei due soli mesi di settembre ed ottobre 2022 ha raggiunto un record storico di vendite, superando i 6 milioni di fatturato, pari al +60% rispetto al record ottenuto nell’autunno del 2021.
Fabio Sanzogni, amministratore delegato della società, dichiara: “Il grande sforzo per la quotazione in Borsa di quest’estate ci è stato ripagato con una notorietà oltre le nostre più rosee attese, che si sta positivamente ripercuotendo sulle vendite. L’autunno 2021, anche causa COVID-19, aveva già segnato record di vendite. Siamo solo all’inizio del percorso che abbiamo tracciato, poiché le nuove collezioni di alta gamma ‘Pozzi Milano 1876’ verranno presentate all’inizio del 2023 e daranno i loro frutti negli anni a venire”.
Diego Toscani, presidente della ssocietà, aggiunge: “Il grande valore in più che possiamo creare, davvero difficile da quantificare in questa fase di ‘early stage’, risiede nel nostro Brand storico ‘Pozzi’, primo brand della moda italiana – dal 1876.
“Abbiamo avuto la possibilità di fare un test di mercato, attraverso la collaborazione con un player di primaria importanza della grande distribuzione, utilizzando per una attività di fidelizzazione della clientela un set di asciugamani di qualità a marchio ‘Pozzi Milano’, disegnati dallo staff del gruppo Pozzi Milano sulla base dei caratteristici disegni del Castello”.
“A fronte di una stima indicativa storica di redemption, che avrebbe portato alla distribuzione di circa 150.000 pezzi, la qualità del prodotto e la forza del marchio
‘Pozzi’ riteniamo abbiano influito positivamente sugli esiti della campagna. Difatti, sono stati venduti oltre 250.000 pezzi, un numero decisamente elevato se si considera il breve spazio temporale di distribuzione dei prodotti (60 giorni) e la limitata estensione territoriale dell’iniziativa (attiva solamente su parte della Lombardia). La scalabilità territoriale delle offerte che possiamo creare anche su prodotti al di fuori del nostro core business Tableware è estesa: indubbiamente il Brand, con il suo carico di fascino ed il suo stile senza tempo, può fare la differenza”.
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