CIRCLE – Si aggiudica il progetto eFTI2 del valore di circa € 410.000

CIRCLE si è aggiudicato il progetto eFTI2 per supportare la Commissione Europea nell’implementazione del Regolamento (UE) 2020/1056 relativo alle informazioni elettroniche sul trasporto merci (eFTI). Il valore del contratto è di circa 410.000 euro; l’incarico avrà una durata di 18 mesi.

“Dopo il successo ottenuto con la Call lanciata nel 2020 dalla Commissione Europea (DG MOVE), potremo mettere per la seconda volta la nostra esperienza nel campo del trasporto merci al servizio del tema delle eFTI. Insieme al nostro partner di progetto DigiLogistika Keskus (Digital Logistics Centre of Excellence) assicureremo inoltre continuità al lavoro grazie al know-how acquisito” commenta Alexio Picco, Managing Director di CIRCLE Group.

Nello specifico, lo scopo del progetto è quello di supportare la Commissione Europea nella consegna di “Specifiche per lo sviluppo e la certificazione di piattaforme eFTI” e di “Specifiche relative all’attuazione dei requisiti e alla certificazione dei fornitori di servizi eFTI”.

Va ricordato che il Regolamento eFTI agevolerà la digitalizzazione del trasporto merci e della logistica attraverso la condivisione tra operatori privati e amministrazioni pubbliche delle informazioni in formato elettronico, al fine di contribuire alla riduzione dei costi e all’incremento di efficienza e sostenibilità del trasporto merci.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle