Salvatore Ferragamo ha rinnovato la certificazione di sostenibilità integrata “SI Rating” di ARB, ottenendo per il secondo anno consecutivo il livello Gold, con un rating complessivo del 91%. Il livello gold rappresenta lo standard più elevato riconosciuto da “SI Rating”.
In particolare, nel 2022 Ferragamo ha migliorato ulteriormente il proprio punteggio per ogni dimensione ESG (Environmental, Social e Governance). Il contributo dell’azienda ai 17 Obiettivi delle Nazioni Unite (SDGs) è stato giudicato positivamente e per alcune aree analizzate, come ad esempio Mitigazione dei Cambiamenti Climatici e Rapporti con le Comunità, la performance ha registrato il livello massimo.
“Si Rating – Sustainability impact rating” è un indice basato su strumenti riconosciuti a livello internazionale e, al contempo, uno strumento strategico di analisi, di gestione e di comunicazione della sostenibilità. A crearlo è stata ARB, start up innovativa e società benefit per azioni dal 2021, in collaborazione con SASB, organizzazione no-profit che sviluppa standard contabili di sostenibilità, utilizzati dai più grandi player finanziari, tra cui Blackrock.