Ferragamo – Si conferma al livello ‘gold’ della certificazione di sostenibilità ‘SI Rating’ di ARB

Salvatore Ferragamo ha rinnovato la certificazione di sostenibilità integrata “SI Rating” di ARB, ottenendo per il secondo anno consecutivo il livello Gold, con un rating complessivo del 91%. Il livello gold rappresenta lo standard più elevato riconosciuto da “SI Rating”.

In particolare, nel 2022 Ferragamo ha migliorato ulteriormente il proprio punteggio per ogni dimensione ESG (Environmental, Social e Governance). Il contributo dell’azienda ai 17 Obiettivi delle Nazioni Unite (SDGs) è stato giudicato positivamente e per alcune aree analizzate, come ad esempio Mitigazione dei Cambiamenti Climatici e Rapporti con le Comunità, la performance ha registrato il livello massimo.

“Si Rating – Sustainability impact rating” è un indice basato su strumenti riconosciuti a livello internazionale e, al contempo, uno strumento strategico di analisi, di gestione e di comunicazione della sostenibilità. A crearlo è stata ARB, start up innovativa e società benefit per azioni dal 2021, in collaborazione con SASB, organizzazione no-profit che sviluppa standard contabili di sostenibilità, utilizzati dai più grandi player finanziari, tra cui Blackrock.