Global Markets Difesa/Aerospazio – BAE Systems aumenta guidance FY 2022

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio:

Giornata per lo più positiva per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib avanza dello 0,3% e il Dax dello 0,4%, mentre il Ftse 100 cede lo 0,4%. A Wall Street, il Nasdaq guadagna il 2,5%, lo S&P 500 l’1,7% e il Dow Jones l’1%.

BAE Systems (+2,4%) ha aumentato le previsioni per l’intero anno a causa della debolezza della sterlina.

“Stiamo andando verso un anno molto forte di acquisizione di ordini”, ha dichiarato la società in una nota. I nuovi ordini hanno raggiunto i 10 miliardi di sterline nei tre mesi fino a settembre, aggiungendosi ai 18 miliardi di sterline della prima metà dell’anno. La tendenza è continuata dalla fine del periodo in esame, con il Ministero della Difesa britannico che ha assegnato a BAE Systems un contratto da 4,2 miliardi di sterline per la produzione delle prossime cinque fregate City Class Type 26 per la Royal Navy a Glasgow.

La società aveva precedentemente previsto un aumento del 2%-4% delle vendite e del 4%-6% dell’underlying EPS, ipotizzando un tasso di cambio medio di 1,38 dollari quest’anno. Tuttavia, la sterlina si è fortemente indebolita nel corso dell’anno. A un tasso di cambio medio di $ 1,23 per l’anno, BAE Systems prevede che le vendite aumenterebbero del 7% -9% e l’EPS underlying aumenterebbe dell’11% -13%.