Global Markets Industrial – Rio Tinto, BHP e Fortescue lanciano programma pilota per luoghi di lavoro più sicuri

Si riporta l’andamento dei principali titoli internazionali del settore Industrial:

Giornata per lo più positiva per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib avanza dello 0,3% e il Dax dello 0,4%, mentre il Ftse 100 cede lo 0,4%. A Wall Street, il Nasdaq guadagna il 2,5%, lo S&P 500 l’1,7% e il Dow Jones l’1%.

Rio Tinto (+0,5%), BHP (+0,5%) e Fortescue Metals Group (-0,8%) stanno lanciando un programma pilota innovativo volto ad aiutare a eliminare i comportamenti irrispettosi nell’industria mineraria, comprese le molestie sessuali, il bullismo e il razzismo.

Il lancio arriva dopo che le tre società hanno formato una partnership nell’ottobre dello scorso anno come parte della loro risposta congiunta alle denunce di molestie sessuali.

Le tre società hanno collaborato con i maggiori esperti per progettare e sviluppare il primo programma del settore volto a educare il nuovo personale.

Il programma istruirà i partecipanti sull’impatto delle molestie sessuali, del bullismo e del razzismo, incluso come riconoscere e denunciare questi comportamenti.

Prysmian Group (+1,9%) ha finalizzato un nuovo accordo da 60 milioni di euro nell’ambito del Lightning Project per l’installazione dei cavi sottomarini per l’interconnessione HVDC da 320 kV negli Emirati Arabi Uniti.