Fine Foods & Pharmaceuticals – ‘Best Supplier for People and Planet’ per la categoria ‘Industrial CMOs’ al Chiesi Vendor Day 2022

Fine Foods & Pharmaceuticals ha ricevuto il riconoscimento come “Best Supplier for People and Planet” per la categoria “Industrial CMOs” 2022 in occasione del “Vendor Day 2022” del Gruppo Chiesi, tenutosi oggi a Parma.

Durante l’evento, organizzato a partire dal 2019, che coinvolge i principali fornitori e partner del Gruppo Chiesi per celebrare le migliori pratiche nel percorso di evoluzione della sua Catena del Valore, sono stati assegnati i “Supplier Awards” 2022 per le categorie: “Best Supplier for People and Planet”, “We Excel in Innovation and Collaboration”, “We Excel in Sustainability”, “We Excel in Quality and Service Level”.

Fine Foods, che nel 2021 aveva già ricevuto il premio per il “Best Outsourcing Industrial Project”, riceve oggi l’importante riconoscimento “Best Supplier for People and Planet” per la categoria “Industrial CMOs”.

Giorgio Ferraris, AD di Fine Foods, ha così commentato: “Siamo molto onorati e orgogliosi del Supplier Award ricevuto oggi dal Gruppo Chiesi. Il commitment di Fine Foods in ambito qualità, innovazione e ESG ha origini profonde, consolidate nel tempo e radicate nel funzionamento operativo della nostra organizzazione e delle relazioni con la nostra Supply Chain. Da diversi anni, infatti, Fine Foods ha intrapreso un approccio olistico ai temi di ESG. Grazie alle certificazioni ambientali e sociali e ai riconoscimenti ottenuti, Fine Foods ha dimostrato di essere un partner strategico e affidabile non solo in base a criteri finanziari ma anche ambientali, sociali e di governo dell’impresa”.

“Riteniamo di avere la responsabilità nei confronti dei nostri stakeholder di mantenere le nostre promesse e, per questo, ci sottoponiamo anche alla valutazione da parte società internazionali di rating, come ad esempio EcoVadis, da cui, di recente, abbiamo ricevuto il Platinum Sustainability rating. La partnership con il Gruppo Chiesi si fonda proprio sulla condivisione di valori, di approccio evolutivo e sistemico, oltre che sulla qualità e la professionalità con cui affrontiamo i progetti comuni”.

“Il Vendor Day è una giornata di incontro e dialogo fondamentale per la continua evoluzione del nostro ecosistema, in un processo di apprendimento reciproco e di co-evoluzione – ha aggiunto Guido D’Agostino, Global Procurement Head del Gruppo Chiesi -. In qualità di Società Benefit e B Corp certificata, crediamo fortemente nell’interdipendenza, il che significa che tutti gli elementi che compongono un determinato sistema sono interconnessi e dipendono gli uni dagli altri. Un flusso di lavoro fondamentale per Chiesi è legato al costante aumento del livello di sostenibilità e alla riduzione degli impatti negativi di tutta la sua catena del valore. In questo percorso, un ruolo fondamentale è svolto proprio dai nostri partner strategici”.