Estée Lauder ha siglato un accordo per l’acquisizione del marchio Tom Ford, brand mondiale nel settore del lusso.
Un’operazione da 2,8 miliardi di dollari che aveva attirato l’interesse di grandi concorrenti tra cui Kering che, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal nelle scorse settimane, era in corsa per l’acquisto di Tom Ford per circa 3 miliardi di dollari, posizionandosi davanti a Estée Lauder.
Tom Ford, fondatore e CEO di Tom Ford International, continuerà a ricoprire il ruolo di creativo del marchio dopo il closing dell’operazione e fino alla fine del 2023. Domenico De Sole, presidente di Tom Ford International, manterrà il ruolo di consulente fino alla stessa data.
Inoltre l’accordo estenderà e amplierà la relazione di lunga data del marchio Tom Ford con Ermenegildo Zegna con l’inclusione di una licenza a lungo termine sull’intera moda maschile e femminile nonché accessori e biancheria intima. Sarà esteso anche l’accordo di licenza con il produttore di occhiali Marcolin.