Neosperience – Acquisisce la maggioranza di Revoo e costituisce spin-off nella Digital Health

Neosperience annuncia la costituzione di Neosperience Health S.r.l., una corporate startup focalizzata sul settore digital health nella quale sono confluite le esperienze e i progetti in corso relativi al settore della salute. L’obiettivo principale della nuova società è consolidare l’esperienza di Neosperience nel settore healthcare e sviluppare soluzioni verticali in linea con le esigenze e i trend del settore sanitario.

Neosperience Health si dedicherà a innovare i processi della medicina, supportando i professionisti della salute nel processo di monitoraggio, screening e assistenza domiciliare dei loro pazienti; ad aumentare efficacia ed efficienza della raccolta di informazioni anamnestiche, correlandole all’analisi delle serie storiche dei dati biometrici grazie all’AI; a migliorare la refertazione della cartella clinica e la gestione ottimizzata del percorso di cura tramite la creazione di una Single Patient View, capace di rappresentare in modo integrato le informazioni desunte dall’analisi dei dati clinici.

Secondo gli analisti, l’innovazione si concentrerà sia sulla digitalizzazione dei processi in ambito healthcare e wellness. In quest’ottica, Neosperience Health ha acquisito il 51% di Revoo S.r.l., Startup innovativa verticale sulla gestione della relazione professionista-cliente in ambito wellness con clienti in ambito fitness, fisioterapico e riabilitativo.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Neosperience