La divisione Metering del gruppo SIT, composta dalle controllate MeteRSit e Janz, parteciperà dal 29 novembre al 1° dicembre a Enlit Europe, una delle più grandi manifestazioni convegnistiche e fieristiche dedicata all’intero ecosistema energetico, per esplorare temi quali la transizione energetica, la decarbonizzazione, la resilienza energetica e la digitalizzazione.
Si tratta di uno degli appuntamenti più importanti del settore dove SIT presenterà nuove soluzioni smart e di misura sia per i contatori d’acqua che gas.
La partecipazione di SIT a Enlit Europe è coerente con la mission e vision di SIT che mette al centro la sostenibilità del pianeta e le soluzioni per raggiungerla. In questo senso, anche gli obiettivi della conferenza COP27 – in particolare accelerare il processo di decarbonizzazione – sono assolutamente allineati a quelli di SIT che, grazie ai propri prodotti, capaci di misurare i consumi energetici e di controllare le condizioni climatiche, si è assunta un ruolo proattivo per la transizione ecologica e nella lotta agli sprechi nell’utilizzo di gas e acqua.