Global Markets Banche – HSBC apre nuova sede a Singapore

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:

 

 

Giornata negativa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,9%, il Dax lo 0,1% e il Ftse 100 lo 0,2%. A Wall Street, il Nasdaq perde l’1,2%, lo S&P 500 l’1,1% e il Dow Jones lo 0,8%.

HSBC (+1%) ha ufficialmente aperto la sua nuova sede a Singapore, situata presso il Marina Bay Financial Centre Tower 2 (MBFC). Il nuovo ufficio si estende su oltre 140.000 piedi quadrati di spazio e i nuovi locali sono abilitati digitalmente e supportano nuovi modi ibridi di lavorare per la forza lavoro locale di 4.000 persone HSBC. La nuova sede incorpora anche elementi di design per ridurre al minimo il consumo di energia e le emissioni di carbonio.
L’investimento in MBFC fa parte dell’impegno a lungo termine di HSBC a Singapore, contribuendo alla posizione della nazione come centro commerciale e di ricchezza.
Citigroup (+1,3%), Mastercard e altre banche avviano il progetto pilota di 12 settimane sul dollaro digitale con la NY Fed, con l’intento di accelerare i pagamenti. Il progetto fornirà un chiaro feedback su come la tokenizzazione delle risorse potrebbe semplificare il processo bancario per i consumatori e le banche stesse.