Global Markets Consumer – Corrono Alibaba (+7,4%) e Burberry (+2,6%) in scia alle trimestrali

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore beni di consumo.

Giornata negativa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,9%, il Dax lo 0,1% e il Ftse 100 lo 0,2%. A Wall Street, il Nasdaq perde l’1,2%, lo S&P 500 l’1,1% e il Dow Jones lo 0,8%.

Alibaba (+7,4%) ha archiviato il periodo luglio – settembre con ricavi aumentati del 3% a 207,2 miliardi di yuan (29,1 miliardi di dollari). Il periodo si è chiuso con una perdita netta di 22,5 miliardi di yuan (3,2 miliardi di dollari) rispetto all’utile di 3,4 miliardi di yuan del corrispondente periodo del 2021.

Burberry (+2,6%) ha chiuso il primo semestre al 1° ottobre con vendite pari a 1,34 miliardi di sterline, in aumento del 5% a cambi costanti su base annua e un EPS rettificato di 44,3 pence, in aumento del 32% (+15% a cambi costanti).