IDNTT – Acquista il 60% di in-Sane! e integra l’offerta di content creation

IDNTT, MarTech Content Factory attiva nella produzione di contenuti omnichannel, ha acquisito il 60% del capitale sociale di In-Sane S.r.l. (“in-Sane!”), talent agency italiana con un portafoglio di oltre 170 influencer e content creator in esclusiva che producono centinaia di contenuti al giorno per TikTok, Instagram e Youtube.

in-Sane! gestisce per i propri influencer e content creator, numerosi accordi di produzione di contenuti originali, sponsorship, product placement, licensing, etc. L’azienda detiene uno dei pochi accordi di Multi Channel Network di YouTube in Italia che permette ad in-Sane! di gestire in modo aggregato le revenues di oltre 100 canali YouTube con una Fan Base di oltre 60 milioni di followers che nel solo 2021 hanno generato più di 9 miliardi di visualizzazioni.

Nel 2021 in-Sane! ha realizzato un fatturato di oltre 4,5 milioni, con un Ebitda di 332 mila euro e un utile di 228 migliaia, con indicatori previsti in crescita double digit nel 2022. L’indebitamento finanziario netto nel 2021 è cash positive per 1 milione, in assenza di debiti finanziari. Il fatturato al 31 dicembre 2021 aggregato del Gruppo IDNTT e di in-Sane! è pertanto pari a 13 milioni con un upside del 53% rispetto al Gruppo IDNTT stand alone (8,5 milioni).

L’Operazione prevede l’acquisto da parte di IDNTT di una partecipazione pari al 60% del capitale sociale di in-Sane! (il 50% dal socio Perseo Srl e il 10% dal socio Sbabam Srl) ad un prezzo di 2,1 milioni (già corrisposto per cassa) calcolato tenendo conto della stima previsionale dell’Ebitda di in-Sane! al 31 dicembre 2022 (0,7 milioni). L’accordo prevede inoltre opzioni put e call sul restante 15% di in-Sane! Detenuto da Perseo Srl, a fronte di un corrispettivo calcolato sulla base di una formula legata all’Ebitda di In-sane! entro il 2025.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a IDNTT