Redelfi – Partnership con Elio Energy Group per sviluppo sistemi BESS nel mercato americano

Redelfi ha avviato, tramite la controllata di diritto americano Redelfi Corporation (“Redelfi Corp.”), una partnership con Elio Energy Group per lo sviluppo sul mercato americano di una pipeline di Battery Energy Storage System parks (“BESS parks”).

Tale collaborazione si è tradotta nella costituzione della società di diritto americano BESS Power Corporation (“BESS Power Corp.”), partecipata al 65% da Redelfi Corp. e al 30% da Elio Group. Prende parte all’operazione, con una quota pari al 5%, anche Paolo Siniscalco, già Amministratore Indipendente della Società, che pertanto – venendo meno i requisiti di indipendenza ex art. 148 comma 3 TUF – ha provveduto a rassegnare le proprie dimissioni.

A tal proposito, la Società provvederà quanto prima alla sostituzione di Siniscalco con la nomina di un amministratore dotato dei requisiti di indipendenza ai sensi dell’art. 148 comma 3 del TUF.

BESS Power Corp., grazie all’apporto finanziario di Redelfi e alle competenze tecniche maturate dal management di Elio Group sul mercato americano, svilupperà una pipeline di BESS parks per una potenza pari a circa 1,4 GW in 4 anni.

Il Presidente del Cda Davide Sommariva ha così commentato: “L’avvio della partnership con Elio Group costituisce uno step fondamentale per la concretizzazione del Piano Industriale
22-26, che vede la business unit Green assumere un ruolo centrale per la crescita del Gruppo. La sinergia tra Redelfi ed Elio Group sarà il motore trainante per la realizzazione degli ambiziosi traguardi prefissati.”

Elio Energy Group è una società di sviluppatori di energia rinnovabile focalizzata sullo sviluppo di impianti solari e di BESS, nel mercato del Sud America con oltre 2,5 GW di progetti attivi e progetti in presviluppo per 6 GW.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Redelfi