Vantea SMART – Ottiene certificazione B Corp

Vantea SMART ha conseguito la Certificazione B Corp, che misura e riconosce le imprese che soddisfano gli alti standard di performance ambientale e sociale, responsabilità e trasparenza verificati dalla non profit internazionale B Lab.

Vantea ha iniziato il percorso di certificazione nel 2021, quando ha acquisito lo status giuridico di Società Benefit ed effettuato la valutazione del proprio impatto attraverso il B Impact Assessment di B Lab, con l’obiettivo di migliorare le proprie performance economiche, ambientali e sociali al fine di garantire ulteriormente una crescita duratura e sostenibile, attraverso lo sviluppo di soluzioni innovative.

Un risultato che consolida la strategia ESG compliant della Società, che dall’esercizio 2020 ha iniziato a pubblicare il proprio report di sostenibilità, tema su cui si riscontra un sempre più consapevole interesse da parte della comunità degli investitori e dei fondi di investimento.

Vantea ha nella propria missione l’obiettivo di farsi promotrice, attraverso le proprie strategie, di una sostenibilità “competitiva”, in grado di generare domanda crescente di prodotti e processi a limitato impatto, lungo tutta la catena del valore.

Simone Veglioni, AD di Vantea SMART, dichiara: “Concludiamo oggi un lungo percorso ESG avviato con la quotazione e onoriamo anche un patto stretto con il compianto Prof. Fitoussi per dimostrare la perfetta compatibilità dei temi della sostenibilità con la vocazione aziendale all’innovazione tecnologica. Con l’occasione, ringrazio, tra gli altri, AcomeA SGR che ha sempre mostrato spiccata sensibilità verso i temi ESG. La Certificazione B Corp rappresenta una nuova tappa fondamentale nel percorso di consolidamento della nostra struttura aziendale, fondata sulla creazione di valore per la totalità degli stakeholder e un’ulteriore garanzia per gli investitori sull’impegno del Gruppo per il futuro”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Vantea SMART