I ricavi totali di Compagnia Immobiliare Azionaria (CIA) sono stati pari a 0,26 milioni di (0,28 milioni nel 2021) mentre l’Ebitda (-0,2 milioni) è rimasto sostanzialmente in linea con il corrispondente periodo dell’anno precedente.
L’Ebit e il risultato netto di competenza sono passati, rispettivamente, da -0,57 a -0,31 milioni e da -0,69 a -0,49 milioni.
Sul fronte patrimoniale, la situazione finanziaria netta consolidata, con un indebitamento netto di 4,81 milioni, è sostanzialmente stabile rispetto al 31 dicembre 2021.
Riguardo l’evoluzione prevedibile della gestione la società riporta che “le previsioni della gestione nel breve e medio periodo, sono sostanzialmente in linea con le attese per effetto della conferma delle attività operative correnti e all’avvio dei progetti di sviluppo immobiliare della controlla Agricola Florio S.r.l. che rappresentano il presupposto, secondo una impostazione puramente conservativa e prudenziale, per un sostanziale equilibrio finanziario del Gruppo e così come previsto dal cash plan a 18 mesi aggiornato al 30 giugno 2022, approvato dagli amministratori”.