Global Markets Media – Tornare a crescere con WhatsApp e Messenger

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

 

 

 

Giornata positiva per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna l’1,1%, il Daz l’1% e il Ftse 100 lo 0,5%. A Wall Street, Nasdaq e S&P 500 salgono dello 0,4% e il Dow Jones dello 0,3%.
L’Ad di Meta Platforms (+1,8%), Mark Zuckerberg, ha riferito ai dipendenti che le app WhatsApp e Messenger guideranno la prossima crescita nei bilanci di Meta. Meta sarebbe al lavoro per monetizzare maggiormente le due app, che al momento sono meno redditizie dei due colossi FB e Instagram.
Elon Musk, CEO di Twitter, è stato criticato per i cambiamenti radicali della società di social media, che ha acquistato per $44 miliardi alla fine del mese scorso. Il manager aveva già licenziato metà dei 7.500 dipendenti dell’azienda, abolito la politica di lavoro da casa e imposto orari lunghi, il tutto mentre i suoi tentativi di rivedere Twitter hanno dovuto affrontare caos e ritardi.  I suoi incerti tentativi di rinnovare la verifica degli utenti con un
controverso servizio in abbonamento hanno portato a una serie di account falsi e hanno spinto i principali inserzionisti ad abbandonare la piattaforma.