illimity – Ottiene la certificazione per la parità di genere

illimity ha ottenuto da Bureau Veritas Italia la Certificazione UNI PdR 125:2022 del Sistema di Gestione per la parità di genere inserita nel PNRR.

L’ottenimento della Certificazione prevede la misurazione, rendicontazione e valutazione di un insieme di indicatori prestazionali, inerenti le politiche di parità di genere nelle organizzazioni, per attribuire un livello di maturità e misurarne i miglioramenti nel tempo.

Le macro-aree analizzate sono: cultura e strategia, governance, processi HR, opportunità di crescita e inclusione delle donne, equità remunerativa per genere e tutela della genitorialità e conciliazione vita/lavoro.

La Certificazione valorizza e concretizza l’impegno e l’attenzione che illimity pone verso tematiche e politiche relative a inclusione, diversità e parità di genere. Nello specifico, la Banca si è contraddistinta per cultura e strategia, ottimi processi HR e forte impegno nel mantenere un’equità retributiva per genere.

Fin dalla nascita illimity ha avviato in modo nativo un percorso di integrazione della sostenibilità nelle strategie, nei processi e nella governance del Gruppo, raggiungendo importanti risultati, tra gli altri, anche nella diversità, equità ed inclusione dei dipendenti.

illimity, nell’ambito del proprio Piano Strategico 2021-2025, si è impegnata a raddoppiare il numero di donne in posizioni manageriali, il cui avanzamento è in linea con le attese.

L’impegno di illimity nei confronti delle sue persone è stato, peraltro, riconosciuto anche da Great Place To Work® – società di consulenza organizzativa in ambito HR, leader in Italia nello studio e analisi del clima aziendale – che ha incluso la Banca nella classifica “Best Workplaces Europe 2022” per il secondo anno consecutivo.

La Banca ha anche ottenuto recentemente il premio “LC Sustainability Award 2022” per aver attuato iniziative volte alla sostenibilità e all’inclusività come il progetto illimitHER che valorizza il potenziale delle giovani donne tramite testimonianze di giovani role model che condividono esperienze e skills.